L’ASSESSORE SIMONETTI INCONTRA I COMUNI DI MERATE E CERNUSCO PER LA SISTEMAZIONE DELL’INTERSEZIONE

Data: 22 Giugno 2011

Martedì 21 giugno, presso la sede dell’Assessorato Lavori Pubblici della Provincia di Lecco, l’Assessore Stefano Simonetti ha incontrato il Sindaco di Cernusco Lombardone Giovanna De Capitani e l’Assessore di Merate Massimo Panzeri per riprendere le fila del ragionamento avviato in merito alla riqualificazione dell’intersezione a Cernusco Lombardone.

Dopo un breve excursus circa le soluzioni progettuali elaborate in questi anni, gli Enti convenuti hanno preso visione delle soluzioni 8 e 8bis (con e senza sottopassaggio pedonale/ciclabile) e della simulazione di efficienza delle soluzioni progettate grazie a un software acquistato dalla Provincia.

In un clima cordiale e di collaborazione, gli Enti hanno concordato sulla necessità di organizzare nella seconda parte del mese di luglio un incontro con la cittadinanza di Cernusco Lombardone per presentare le soluzioni indicate.

L’Assessore Simonetti ha auspicato che gli Enti possano compiere tutte le opportune valutazioni e assumere in via definitiva una decisione sulla soluzione progettuale presentata, per rendere effettivamente possibile l’intervento di riqualificazione, che rappresenterà il punto di partenza per sviluppare, come peraltro richiesto dall’Assemblea dei Sindaci del Meratese, gli scenari futuri della rete viaria meratese.

Lecco, 22 Giugno 2011

26/06/2020, 11:07