Consiglio provinciale

Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

CONTRIBUTI PER IL TRASPORTO PUBBLICO SU GOMMA AGLI STUDENTI LECCHESI DELLE SCUOLE SUPERIORI

Data: 21 Giugno 2011

196 studenti beneficeranno del contributo messo a disposizione dalla Provincia di Lecco per le spese del trasporto scolastico. La somma complessiva erogata è di 11.093 Euro.

Il contributo destinato a ogni singolo beneficiario è pari al costo sostenuto per l’acquisto di un abbonamento mensile del bus di linea. Per le famiglie con due o più figli il contributo è pari alla somma del costo di un abbonamento mensile dei singoli figli aumentato del 50%.

Il bando per l’anno scolastico 2010/2011, scaduto lo scorso 3 giugno, era riservato agli studenti residenti in provincia di Lecco, che frequentano scuole superiori statali, istituti secondari parificati e privati e centri di formazione professionale, con sede in provincia di Lecco e nelle province limitrofe, che utilizzano il bus di una qualsiasi linea pubblica per recarsi a scuola e la cui famiglia è in possesso di un ISEE inferiore o uguale a euro 20.000.

Le domande presentate alla Provincia sono state 182, di cui 160 accolte perché in possesso dei requisiti previsti dal bando.

Nei prossimi giorni i beneficiari riceveranno una nota dell’Assessore alla Mobilità e ai Trasporti Franco De Poi con le indicazioni delle modalità per ritirare il contributo provinciale per chi ha scelto il ritiro diretto preso la tesoreria provinciale o di comunicazione dell’avvenuto accredito sul conto corrente per chi ha scelto quest’altra opzione.

“Con questa iniziativa – spiega l’Assessore De Poiabbiamo contribuito, anche se solo in parte, a sostenere le famiglie lecchesi nelle spese che quotidianamente gravano sul loro bilancio. Questo contributo agli studenti si somma agli sconti finanziati dalla Provincia relativi al biglietto integrato Provincia di Lecco, che permette l’utilizzo di un solo biglietto per il bus e il treno alle stazioni di Mandello del Lario, Varenna-Esino Lario, Bellano, Calolziocorte, Cernusco Lombardone-Merate, Oggiono e Olgiate Molgora verso Lecco”.

Lecco, 21 Giugno 2011

Ultimo aggiornamento
26/06/2020, 10:22