Consiglio provinciale

Lunedì 22 aprile 2024 ore 18.30

TRA MONTI E ACQUE, FORTE DI FUENTES, DISSOLVENZE IN BIANCO

Data: 13 Giugno 2011

L’Assessore alla Cultura, Beni Culturali, Identità e Tradizioni

Marco Benedetti

comunica che

VENERDI’ 17 GIUGNO

alle ore 11.30

presso la Sala Consiliare della Provincia di Lecco

si terrà una

CONFERENZA STAMPA

per la presentazione delle seguenti iniziative:

Tra monti e acque… il nostro territorio racconta. Dal 18 giugno al 4 settembre oltre 120 tra musei, raccolte, collezioni di vario genere e siti di rilevante interesse storico artistico permetteranno ai visitatori di conoscere meglio il variegato patrimonio culturale del territorio. L’iniziativa è sostenuta dal Sistema Museale della provincia di Lecco, recentemente ampliato e arricchito.

Forte di Fuentes – riapertura al pubblico dopo sei anni di chiusura grazie alla convenzione tra Provincia di Lecco e Museo della Guerra Bianca. Il Forte è stato oggetto di una serie di interventi di qualificazione per renderlo nuovamente fruibile al pubblico.

Dissolvenze in bianco – Mostra della scultrice Dolores Previtali, dal 18 giugno al 10 luglio a Villa Monastero di Varenna.

Alla Conferenza Stampa interverranno: Anna Ranzi, coordinatrice del Sistema Museale della provincia di Lecco e conservatrice di Villa Monastero; Stefano Cassinelli, in rappresentanza del Museo della Guerra Bianca; Dolores Previtali, scultrice.

Lecco, 13 Giugno 2011

Ultimo aggiornamento
23/06/2020, 00:16