Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

MASTER MANAGERIALE: COMPETENZA, CONVINZIONE, CUORE PER LA GESTIONE DELLE RISORSE IN AZIENDA

Data: 3 Giugno 2011

La Provincia di Lecco sostiene il master manageriale Competenza, convinzione, cuore per la gestione delle risorse in azienda, organizzato dall’associazione di promozione sociale LECCO100.

La collaborazione è nata su proposta del presidente dell’associazione Lecco100 Angelo Belgeri, che, forte dell’esperienza positiva del master proposto lo scorso anno, ha voluto ampliare la rete dei partner coinvolgendo l’Assessore all’Istruzione Luca Teti e i suoi collaboratori.

Il master manageriale è rivolto a 20 giovani talenti, tra i quali 10 sostenuti dalla Provincia di Lecco, che saranno selezionati dall’Associazione Lecco100 tra i migliori diplomati di quest’anno scolastico che evidenzieranno una forte motivazione verso questo specifico percorso.

La capacità di realizzare un progetto di formazione dedicato ai giovani e pensato per trasmettere agli imprenditori di domani le conoscenze e le competenze fondamentali custodite nell’esperienza degli imprenditori di ieri e di oggi è il punto di forza di questa iniziativa.

Il Master prenderà il via nel febbraio 2012 per la durata di 24 settimane con un itinerario formativo capace di coniugare giornate di formazione d’aula, stage e workshop sui temi della comunicazione assertiva, del Mental Jogging, del Public Speaking, del Finance per sales e marketing manager.

La presentazione del Master sarà affidata al presidente dell’Associazione Lecco100 e responsabile del progetto Angelo Belgeri, al responsabile della formazione Walter Silvano, all’Assessore provinciale Luca Teti e soprattutto ai giovani che stanno terminando il percorso di master 2011, che, attraverso la presentazione di una mappa di competenze manageriali, daranno prova della formazione acquisita.

“Occuparci di istruzione – commenta l’Assessore Tetisignifica riconoscere la stretta correlazione tra successo formativo e sviluppi occupazionali. E’ importante sostenere e valorizzare le eccellenze evidenziate dai giovani diplomati attraverso un percorso di master che richiede forte motivazione e impegno. L’iniziativa è un’opportunità unica per i giovani che rappresentano il futuro e la classe imprenditoriale di domani. Solo partendo dai valori e dall’esperienza delle aziende del territorio provinciale possiamo sviluppare un futuro capace di rilanciare, attraverso l’eccellenza professionale, la crescita socio-economica del territorio. Questa iniziativa si inserisce nelle diverse azioni intraprese da questo assessorato per la valorizzazione dei percorsi tecnico-professionali. In Italia, da una recente indagine del CENSIS, emerge che lavora il 66,9% dei laureati italiani; i diplomati che lavorano rappresentano invece il 69,5%. Una collaborazione quindi con Lecco 100 per un progetto a sostegno dei nostri giovani, delle nostre aziende, per il nostro territorio”.

Per informazioni:
Lecco100: telefono 0341 291822, fax 0341 281588, e-mail info@lecco100.it, sito www.lecco100.it
Provincia di Lecco, Servizio Istruzione: Telefono 0341 295549, e-mail antonella.cassinelli@provincia.lecco.it

Lecco, 03 Giugno 2011

26/06/2020, 11:58