L’ASSESSORE SIMONETTI CONSEGNA AL SINDACO DI DERVIO IL PROGETTO PRELIMINARE DEL PEDUNCOLO

Data: 12 Maggio 2011

L’Assessore ai Lavori Pubblici Stefano Simonetti ha incontrato il Sindaco di Dervio per illustrare la nuova soluzione progettuale, in fase preliminare, elaborata dall’ufficio tecnico provinciale, del cosiddetto peduncolo.

Il progetto, che prevede un importo complessivo di 5 milioni di euro, si sviluppa dalla rotatoria in prossimità dello svincolo di Dervio, in direzione località Chiari lungo via Monastero con l’allargamento dell’attuale carreggiata nel primo tratto dalla rotatoria di svincolo della SS 36 con la SP 67 alle prime case della località Chiari, per poi connettersi sulla strada già esistente alla SP 72 attraverso una rotatoria nella quale non sono consentite le manovre dirette verso Colico per i veicoli provenienti dalla nuova strada.

Una volta valutato dal Comune di Dervio, il progetto dovrà ricevere approvazione dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici per il Paesaggio di Milano e successivamente, prima dello sviluppo delle successive fasi progettuali, dovrà essere inserito nel piano regolatore del Comune di Dervio.

“Siamo riusciti – dichiara l’Assessore Simonettia elaborare una soluzione progettuale rispettosa del paesaggio e contenuta nei costi, anche grazie alla fattiva collaborazione con l’amministrazione comunale di Dervio e al lavoro dei tecnici. Auspico che quanto prima si possa ottenere il responso della Soprintendenza e la compatibilità urbanistica da parte del Comune”.

Lecco, 12 Maggio 2011

26/06/2020, 11:07