L’ASSESSORE SIMONETTI COMUNICA L’ESECUZIONE DI NUOVI ASFALTI SULLE STRADE PROVINCIALI

Data: 5 Maggio 2011

L’Assessore ai Lavori Pubblici e Viabilità Stefano Simonetti informa che lunedì 2 maggio sono iniziati, in orario notturno, diversi interventi di asfaltatura lungo le strade provinciali, nei tratti in cui la pavimentazione stradale presentava segni di ammaloramento o usura.

In particolare sono stati ripristinati i seguenti tratti di asfalto:
• a Brivio lungo la SR 342 dal ponte al semaforo-intersezione di via Volta e lungo la SP 72 via Nazionale in località Beverate;
• ad Airuno e Olginate lungo la SP 72 in località Fornasette fino a rotatoria ponte Cesare Cantù;
• a Garlate lungo la SP 72 da rotatoria intersezione con via Roma al municipio.

La scorsa notte sono stati realizzati interventi di fresatura e asfaltatura lungo la SP 49 e SP 51 a Oggiono via Papa Giovanni XXIII e lungo la SP 69 in località Bevera di Sirtori tra SP 51 e SR 342.

Da oggi inizieranno i lavori di asfaltatura lungo la SP 56 a Imbersago e Robbiate in località Madonna del Bosco e Villa Moratti.

Dalla settimana prossima, in orario diurno, verranno realizzati i seguenti lavori di asfaltatura:
 lungo la SP 180 al confine tra Calolziocorte e Carenno;
 lungo la SP 181 in tratti vari lungo l’estesa a Calolziocorte e Erve;
 lungo la SP 53 a Sirtori dal centro paese al municipio e chiesa parrocchiale;
 lungo la SP 48 a Barzanò da rotatoria intersezione con la SP 51 a intersezione via comunale.

Tali lavori sono subordinati alle condizioni meteorologiche.

A questi lavori si aggiunge l’intervento di adeguamento stradale a Olgiate Molgora, località Scarpone, i cui lavori saranno consegnati nelle prossime settimane.

“Nonostante le ristrettezze di bilancio – commenta l’Assessore Simonettistiamo provvedendo a ripristinare gli asfalti più ammalorati e usurati e a breve consegneremo i lavori di altri due appalti di asfaltatura di diversi tratti previsti in tutti i Circondari della Provincia. Ringrazio tutti i cittadini e gli amministratori locali per la comprensione dimostrata vista la difficile situazione economica. In particolare voglio ringraziare i Sindaci che hanno segnalato le situazioni più critiche per la costante collaborazione nella gestione degli interventi”.

Lecco, 05 Maggio 2011

26/06/2020, 11:07