LA SCUOLA PRIMARIA DI GARLATE IN VISITA ALLA PROVINCIA

Data: 3 Maggio 2011

Questa mattina gli Assessori Stefano Simonetti, Marco Benedetti, Franco De Poi e Antonio Rossi hanno incontrato la classe quinta della scuola primaria Anna Frank di Garlate, accompagnata dall’Assessore del Comune di Garlate Massimo De Franco.

L’incontro ha permesso agli Assessori di illustrare le competenze e le funzioni della Provincia e di descrivere il lavoro svolto dai diversi settori dell’Ente; i ragazzi hanno poi sottoposto agli Assessori diverse domande sulle loro attività.

“L’iniziativa – hanno spiegato gli Assessori presenti – rientra in un ampio progetto di attività di comunicazione e dialogo con i cittadini; in questo caso la Provincia ha aperto le proprie porte, ha cercato di farsi conoscere e di avvicinarsi ai ragazzi, che sono i cittadini di oggi e di domani. Riteniamo molto importante che i ragazzi imparino a conoscere gli enti del territorio, con le loro funzioni e le loro competenze, recuperando quel senso civico che in questi anni si è un po’ perso”.

Lecco, 03 Maggio 2011

26/06/2020, 11:59