La Provincia di Lecco ha approvato l’avviso pubblico che stanzia la somma complessiva di 13.464,50 Euro destinata agli studenti residenti in provincia di Lecco in possesso di determinati requisiti e che utilizzano l’autobus per recarsi a scuola.

La spesa a cui la Provincia farà fronte è pari al 100% del costo sostenuto per l’acquisto di un abbonamento mensile per l’anno scolastico 2010/2011 per raggiungere la sede scolastica dal domicilio.

Per le famiglie con due o più figli il contributo è pari alla somma del costo degli abbonamenti dei singoli figli, aumentato del 50%.

Per poter accedere ai contributi la famiglia dello studente deve possedere un ISEE – Indice di Situazione Economica Equivalente (relativo al 2009 o al 2010) inferiore o uguale a Euro 20.000,00.

Il contributo potrà essere corrisposto per tutti i figli frequentanti scuole superiori statali, istituti secondari parificati e privati, Centri di Formazione Professionale, con sede in provincia di Lecco o nelle province lombarde limitrofe, che utilizzano l’autobus.

La domanda per accedere al contributo deve essere consegnata a mano o spedita all’Ufficio Protocollo della Provincia di Lecco (orari lunedì-giovedì 9.00-13.00 e 15.00-17.00; venerdì 9.00-12.30) da lunedì 2 maggio a venerdì 3 giugno 2011.

Le domande pervenute saranno esaminate sino all’esaurimento dell’importo disponibile e in ordine di presentazione certificato dal numero di protocollo. In caso di superamento delle risorse disponibile, i contributi saranno assegnati prioritariamente ai richiedenti che sostengono la maggiore spesa mensile.

“La Provincia di Lecco
– spiega l’Assessore alla Mobilità e ai Trasporti Franco De Poi si pone tra i suoi obiettivi azioni promozionali per incentivare il trasporto pubblico: questo contributo rappresenta anche una concreta risposta al periodo di crisi che continua a coinvolgere il nostro territorio”.

L’avviso pubblico è inviato a tutti i Comuni e agli istituti scolastici superiori della provincia di Lecco e pubblicato sul sito internet www.provincia.lecco.it insieme alla domanda,

Lecco, 28 Aprile 2011