CONTRIBUTI PER ATTIVITA’ DI PROMOZIONE EDUCATIVA E CULTURALE

Data: 27 Aprile 2011

Entro martedì 31 maggio è possibile presentare all’Ufficio Protocollo della Provincia di Lecco (orari lunedì-giovedì 9.00-13.00 e 15.00-17.00; venerdì 9.00-12.30) i progetti per i quali si chiede l’ammissione al bando di finanziamento 2011 – Legge Regionale 9/93 Interventi per attività di promozione educativa e culturale.

L’importo complessivo delle risorse disponibili è composto da risorse provinciali, che ammontano a Euro 45.000, e regionali, il cui importo verrà definito dalla Regione Lombardia entro la fine dell’anno.

Possono richiedere il contributo Enti locali ed enti pubblici del territorio provinciale; Associazioni, Fondazioni e altre organizzazioni culturali che abbiano finalità statutarie conformi a quelle della Legge Regionale 9/93 e che operino senza fine di lucro, con sede e/o che realizzano l’attività nel territorio provinciale.

I progetti presentati devono avere un costo minimo pari o superiore a Euro 8.000.

Il contributo, assegnato sulla base di una graduatoria (esito dell’istruttoria delle istanze pervenute da parte della Commissione Tecnica appositamente costituita), coprirà fino a un massimo del 50% della spesa totale dell’iniziativa e comunque per un importo non superiore a Euro 4.000.

Coerentemente con gli obiettivi del bando, verranno inoltre selezionati dalla Commissione di valutazione, fino a un massimo di quattro progetti che presentano caratteristiche di eccellenza, a cui verrà assegnato un contributo fino a un massimo di Euro 10.000.

Anche quest’anno verranno privilegiati progetti di eventi espositivi di arte pittorica e iniziative di valorizzazione delle identità locali.

Il bando e la documentazione per la richiesta del contributo sono disponibili sul sito internet www.provincia.lecco.it.

Per ulteriori informazioni contattare il Servizio Cultura al numero 0341/295487.

Lecco, 27 Aprile 2011

26/06/2020, 11:59