Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

SP 62 NEI COMUNI DI PRIMALUNA E INTROBIO: 50.000 EURO DALLA PROVINCIA PER UNA VIABILITA’ PIU’ SICURA

Data: 5 Aprile 2011

A seguito di diversi incontri dell’Assessore ai Lavori Pubblici Stefano Simonetti con gli amministratori locali, la Provincia di Lecco ha assegnato contributi ai Comuni di Primaluna e Introbio, rispettivamente di 20.000 Euro e di 30.000 Euro, per interventi migliorativi della viabilità con incremento della sicurezza lungo la SP 62 della Valsassina.

Nel dettaglio:
– per il Comune di Primaluna l’intervento, di complessivi 80.000 Euro, riguarda l’allargamento della strettoia lungo la SP 62, mediante la realizzazione di un marciapiede pedonale e la preventiva demolizione di una porzione di immobile.
– per il Comune di Introbio il progetto, di complessivi 56.000 Euro, prevede la realizzazione di una nuova passerella pedonale di attraversamento del torrente Troggia, adiacente al ponte della SP 62, finalizzata al collegamento del tratto di marciapiede esistente che si sviluppa di fronte alla Ditta Ciresa, e il marciapiede che si sviluppa lungo l’altra sponda del torrente verso Primaluna.

L’Assessore Stefano Simonetti, congiuntamente al Presidente della Provincia di Lecco Daniele Nava, dichiarano la propria soddisfazione per i contributi stanziati, a conferma della particolare sensibilità e attenzione alle problematiche legate alla realizzazione di infrastrutture, alla viabilità e in particolar modo al tema della sicurezza di pedoni e automobilisti.

L’Assessore Simonetti sottolinea: “credo che sia fondamentale impegnarsi per la tutela della sicurezza dei pedoni e degli automobilisti che percorrono le nostre strade. Ogni intervento in tal senso è indice della massima attenzione nei confronti di questo tema, che caratterizza la politica della nostra amministrazione, particolarmente attenta alla realizzazione di infrastrutture che possano garantire questo diritto fondamentale dei cittadini”

Lecco, 05 Aprile 2011

26/06/2020, 11:08