15/03/2011 – Apertura Uffici Informazioni Turistiche di Lecco e Barzio Primavera/Estate 2011

Data: 15 Marzo 2011

Sono entrati in vigore i nuovi orari di apertura al pubblico dell’Ufficio Informazioni Turistiche (IAT) di via Nazario Sauro a Lecco.

Con l’arrivo della bella stagione e il conseguente aumento di utenti e turisti su tutto il territorio provinciale, è garantita l’apertura domenicale e nelle principali festività. Fino al 2 ottobre gli utenti potranno contare su un’apertura continua 7 giorni su 7 (compreso il periodo pasquale, le festività del 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno e 15 agosto) dalle 9 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18.

L’ufficio IAT di Barzio sarà aperto come di consueto lunedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica (comprese le festività citate) dalle 9 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18.

La Provincia di Lecco garantirà la presenza di personale qualificato, in grado di fornire una puntuale e precisa informazione e assistenza turistica a tutti coloro che decideranno di trascorrere le proprie vacanze sul nostro territorio.

Presso gli uffici, i turisti potranno trovare materiale aggiornato e esaustivo, come mappe, guide, brochure e pubblicazioni relative al territorio. Tra queste si segnalano in particolare:

• La Guida all’ospitalità del Lago di Como 2011, con tutte le strutture ricettive del territorio di Como e Lecco, alberghi, bed & breakfast, residence, case e appartamenti per vacanze, campeggi, affittacamere, rifugi e aziende agrituristiche.
• la pubblicazione In mountain bike. Guida ai percorsi, in una versione aggiornata e ampliata con 20 itinerari tra Lecco e Como
• La serie completa di 5 carte escursionistiche – Resegone, Grigna settentrionale, Grigna meridionale, Pizzo Tre Signori e Legnone – dedicata agli appassionati del trekking e dell’escursionismo.

Anche con la primavera alle porte non mancheranno le informazioni e gli aggiornamenti relativi alla neve. Ogni lunedì e giovedì l’ufficio pubblicherà il bollettino neve con tutte le informazioni sullo stato degli impianti sciistici (condizioni della neve, apertura degli impianti). Un valido strumento per chi vuole godersi al meglio anche l’ultima parte della stagione sciistica.

Il nuovo portale web del lago di Como www.lakecomo.com è ricco di informazioni utili e aggiornate sulle attrattive che il territorio è in grado di offrire: i luoghi di maggior interesse come musei, ville, chiese, parchi; le principali attività che è possibile svolgere; gli eventi e le manifestazioni.

Ufficio Informazioni Turistiche Lecco, via Nazario Sauro 6
telefono: 0341-295720, 0341-295721, fax: 0341-295730