IL PRESIDENTE NAVA E L’ASSESSORE SIGNORELLI INCONTRANO IL SINDACO DI VALTORTA PER I DISGUIDI IDRICI DI BOBBIO

Data: 25 Febbraio 2011

Il Presidente dell’ATO di Lecco Daniele Nava e l’Assessore all’Ambiente Carlo Signorelli hanno incontrato ieri, giovedì 24 febbraio, il Sindaco di Valtorta Pietro Busi per chiarire le problematiche dei recenti disguidi idrici di Bobbio.

La Provincia di Lecco ha preso atto che non sono mai esistite convenzioni formali tra i Comuni di Valtorta e Barzio e che l’acquedotto di Valtorta non è esteso fino a Bobbio. Non esiste pertanto alcuna specifica colpa del Comune di Valtorta riguardo i recenti disguidi.

Preso atto della tempestiva attivazione del Presidente della Società di gestione Idrolario Srl Ermanno Buzzi sulla vicenda, l’ATO di Lecco si attiverà per la soluzione dei problemi idrici, anche mediante una convenzione formale, al fine di evitare in futuro emergenze igienico-sanitarie come quelle delle ultime settimane e garantire le forniture di un bene primario come l’acqua ai rifugi della zona.

Lecco, 25 Febbraio 2011

26/06/2020, 11:51