Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

SEQUESTRATA A OGGIONO GABBIA PER CATTURA DI FAUNA SELVATICA

Data: 16 Febbraio 2011

Nei giorni scorsi, su segnalazione del personale dell’E.N.P.A (Ente Nazionale per la Protezione Animali) sezione di Oggiono, gli agenti della Polizia Provinciale – nucleo Faunistico sono intervenuti a Oggiono per verificare la presenza di una gabbia – trappola, nella quale il giorno precedente era rimasto imprigionato un gatto, poi liberato dai volontari dell’associazione protezionistica.

Arrivati sul posto, gli agenti provinciali hanno rinvenuto nelle vicinanze della trappola due lacci, mezzi vietati che vengono utilizzati per la cattura cruenta di animali selvatici e che nel giro di pochi minuti sono in grado di provocarne la morte.

La gabbia trappola e i due lacci erano posizionati all’interno di un giardino recintato con rete metallica di proprietà privata. La Polizia Provinciale ha quindi proceduto al sequestro penale del mezzo vietato dalla Legge sulla Caccia n. 157/1992, contestando l’addebito al responsabile, nel frattempo individuato e denunciato alla Procura di Lecco.

Lecco, 16 Febbraio 2011

23/06/2020, 00:13