Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

28/01/2011 – Giorno del Ricordo e volume Fortificazioni nel bacino dell’Adda

Data: 28 Gennaio 2011

Mercoledì 2 febbraio alle ore 11.30, presso la Sala Consiliare della Provincia di Lecco, si terrà una Conferenza Stampa, convocata dall’Assessore alla Cultura, Beni Culturali, Identità e Tradizioni Marco Benedetti, per la presentazione delle seguenti iniziative:

1. Giorno del Ricordo, evento istituzionale organizzato e promosso congiuntamente da Provincia di Lecco e Comune di Lecco per ricordare l’eccidio delle foibe.

2. Volume Fortificazioni nel bacino dell’Adda, Atti del Convegno organizzato a Villa Monastero di Varenna dall’Istituto Italiano dei Castelli, sezione Lombardia, in collaborazione con Provincia di Lecco e Istituzione Villa Monastero.

Alla Conferenza Stampa interverranno: Michele Tavola, Assessore alla Cultura del Comune di Lecco; Guido Scaramellini, Presidente Istituto Italiano dei Castelli sezione Lombardia; Pierfranco Mastalli, delegato Istituto Italiano dei Castelli in provincia di Lecco; Angelo Borghi, storico; Gian Luigi Daccò.

24/06/2020, 18:35