Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

SPORTIVAMENTE PROVINCIA 2010

Data: 10 Dicembre 2010

Il Presidente della Provincia di Lecco Daniele Nava, l’Assessore allo Sport Antonio Rossi e il Presidente del Coni provinciale di Lecco Pinuccio Castelnuovocomunicano che giovedì 16 dicembre alle ore 20.45, presso la Sala Don Ticozzi in via Ongania a Lecco, si terrà la settima edizione di SportivamEnte Provincia 2010, serata in onore dei protagonisti dello sport lecchese nel 2010, aperta al pubblico con ingresso libero.

Poiché nel 2010 si celebrano i 15 anni di attività della Provincia di Lecco, per l’edizione di quest’anno gli organizzatori hanno deciso di premiare 15 tra atleti, squadre, tecnici, volontari, dirigenti che si sono distinti nelle diverse specialità sportive, approdando a meritevoli risultati nel corso del 2010 o che in modo diverso operano all’interno delle Società Sportive affiliate alle Federazioni Sportive e/o agli Enti di Promozione Sportiva. Un’apposita Commissione, composta da una rappresentanza della Provincia di Lecco, del Coni e digiornalisti sportivi delle testate (Stampa, Tv, Web, Radio) del territorio che hanno aderito alla richiesta di collaborazione della Provincia di Lecco e del Coni di Lecco, ha valutato le candidature proposte dalle Federazioni e dagli Enti di Promozione Sportiva e dagli stessi giornalisti sportivi.

La Commissione ha stabilito di premiare i seguenti 15soggetti tra atleti, squadre, tecnici, volontari, dirigenti residenti nei comuni della provincia di Lecco:Nicola Ripamonti, Giacomo Panizza, Susanna Negri, Canottieri Moto Guzzi, Simone Paduano, Nicola Golinelli, Giacomo Rigamonti, Giulia Pala, Silvia Scalia, Ulderico Bagato, Antonio Ghezzi, Moto Club Oggiono, Renato Frigerio, As Premana, Petra Smaldore.

Inoltre la Commissione ha deciso di istituire i seguentiRiconoscimenti alla Memoria, in ricordo di alcuni personaggi legati allo sport, scomparsi nel corso del 2010: Alberto Calvetti, Camillo Rusconi, Dario Mangiarotti, Alessandro Albani, Paolo Aschettino.

Nel corso della serata saranno consegnati due premi speciali: al Liceo Artistico Medardo Rosso di Lecco, che ha realizzato un apposito logo per la realizzazione di medaglie, magliette e gadget vari che l’Assessorato allo Sport della Provincia di Lecco utilizzerà per le proprie attività e iniziative; all’Associazione lecchese per l’aiuto ai giovani con diabete (www.agdlecco.com) che ha realizzato uno spot per Pubblicità Progresso.

Durante la serata saranno consegnate le Benemerenze Coni.

La serata, realizzata con il contributo di Banca Popolare dell’Emilia Romana Gruppo BPER, sarà allietata dal comicoGabriele Cirilli e da una perfomance di Raffaella D’Angelo.

Lecco, 10 Dicembre 2010

26/06/2020, 11:50