Mercoledì 16 ottobre ore 18.30

NUOVA LECCO-BERGAMO, VARIANTE VERCURAGO-CALOLZIOCORTE: UN ALTRO TASSELLO FONDAMENTALE

Data: 3 Dicembre 2010

L’Assessore ai Lavori Pubblici Stefano Simonetti comunica che la Cassa Depositi e Prestiti ha approvato il mutuo e ha trasmesso alla Provincia di Lecco copia del contratto di prestito relativo al finanziamento di 22 milioni di euro per la realizzazione del Lotto San Gerolamo della nuova Lecco-Bergamo, che prevede un tratto in galleria da Vercurago a Calolziocorte.

“Un altro tassello fondamentale – commenta l’Assessore Simonetti – per la realizzazione di quest’opera prioritaria per la Giunta Nava. L’erogazione del finanziamento del CIPE prevedeva l’obbligo da parte della Provincia di Lecco di stipulare entro la fine dell’anno questo contratto con la Cassa Depositi e Prestiti: la Provincia ha rispettato i tempi previsti, pertanto esprimo grande soddisfazione per il raggiungimento di questo ulteriore importante traguardo”.

Lecco, 03 Dicembre 2010

26/06/2020, 11:08