SOPRALLUOGHI DELL’ASSESSORE SIMONETTI SULLA SP 72 A VARENNA E SULLA SP 66 A BELLANO E A VENDROGNO

Data: 30 Novembre 2010

Nel pomeriggio di oggi l’Assessore ai Lavori Pubblici e Viabilità Stefano Simonetti, insieme ai tecnici provinciali, ha effettuato due sopralluoghi.

Il primo sopralluogo ha riguardato la Strada Provinciale 72 a Varenna, nella curva oggetto di recenti polemiche, per verificare le condizioni del manto stradale. Al termine del sopralluogo l’Assessore Simonetti ha stabilito che entro Natale la Provincia procederà al rifacimento del manto stradale, in particolare intervenendo sul tappetino d’usura, in un tratto di circa 300 metri. “Tale intervento– ha sottolineato l’Assessore Simonetti – risolverà gli aspetti lamentati in materia di sicurezza. Le procedure della gara d’appalto sono già state espletate, quindi potremo procedere all’intervento”.

Subito dopo, insieme ai Sindaci di Bellano, Pierluigi Vitali, e di Vendrogno, Pietro Andrea Acerboni, l’Assessore Simonetti ha effettuato un secondo sopralluogo sulla SP 66 a Bellano nel tratto di strada interessato da un recente cedimento, che sarà oggetto di un prossimo intervento, e ha percorso la SP 66 da Vendrogno e Mornico per verificare di persona lo stato della Strada Provinciale della Muggiasca, così da programmare gli interventi di manutenzione dando priorità a quelli più urgenti.

“Come già anticipato – ha spiegato l’AssessoreSimonetti – compatibilmente con le risorse disponibili faremo quanto prima un intervento per sistemare un breve tratto di circa 600 metri, particolarmente bisognoso di un rifacimento del manto stradale. Le procedure della gara d’appalto sono state avviate in questi giorni; pertanto i lavori verranno effettuati nel 2011. Questi interventi serviranno a migliorare il grado di servizio della strada, sia in termini di circolazione che di sicurezza per gli utenti; aspetti che l’Assessorato ai Lavori Pubblici della Provincia tiene in particolare considerazione”.

Lecco, 30 Novembre 2010

26/06/2020, 11:08