SOPRALLUOGO DELL’ASSESSORE SIMONETTI ALLA PALESTRA DEL BACHELET DI OGGIONO: PRONTI 90 MILA EURO PER UN INTERVENTO GLOBALE

Data: 27 Ottobre 2010

Oggi, mercoledì 27 ottobre, l’Assessore ai Lavori Pubblici Stefano Simonetti ha effettuato un sopralluogo alla palestra dell’Istituto Bachelet in Oggiono, al termine del quale ha dichiarato:

“Ho preso visione delle due aree della palestra interessate dalle infiltrazioni, quindi sono salito sul tetto per verificare lo stato del manto di copertura. Domani è previsto un ulteriore sopralluogo dei tecnici, ma già da oggi la palestra è di nuovo agibile.
L’usura del manto di copertura della palestra è dovuto alla vetustà; lo scorso inverno, a seguito di un mio sopralluogo, si era infatti intervenuti nell’ambito del contratto di manutenzione ordinaria per eliminare alcune infiltrazioni, problema ripresentatosi in questi giorni in altri punti della stessa copertura.
L’Assessorato ai Lavori Pubblici della Provincia si è adoperato per trovare una risposta globale e definitiva al problema e ha reperito le necessarie risorse finanziarie, circa euro 90.000,00, che rendono possibile l’intervento di sistemazione nella sua totalità. Gli adempimenti tecnici e amministrativi, relativi alla redazione del progetto e alla sua approvazione, nonché alla successiva aggiudicazione dei lavori, sono in corso; reperite le risorse è stato dato immediatamente avvio alla progettazione preliminare, che a breve verrà sottoposto alla Giunta Provinciale per la sua approvazione.
L’Amministrazione Provinciale dunque sta lavorando per risolvere globalmente il problema e il bando di gara per l’affidamento dei lavori potrà essere pubblicato entro la fine dell’anno”.

Lecco, 27 Ottobre 2010

26/06/2020, 11:08