Mercoledì 16 ottobre ore 18.30

L’ASSESSORE SIMONETTI ANNUNCIA I LAVORI A SUELLO E CESANA BRIANZA CON I PERCORSI ALTERNATIVI

Data: 22 Ottobre 2010

Continuano secondo il cronoprogramma i lavori di messa in sicurezza e adeguamento del calibro stradale della SR369 a Suello e Cesana Brianza.

Mercoledì 20 ottobre l’Assessore ai Lavori Pubblici e Viabilità Stefano Simonetti, con i tecnici della Provincia impegnati nella direzione dei lavori, ha svolto uno specifico sopralluogo durante il quale, in accordo con l’impresa appaltatrice dei lavori e la proprietà interessata, si è definito che da lunedì 25 ottobre i lavori riprenderanno con la demolizione e la ricostruzione in arretramento di un muro esistente, realizzando pertanto un collegamento pedonale che dal sottopasso pedonale esistente consentirà di raggiungere in sicurezza le due parti dell’abitato attualmente attraversato dalla SR 639.

“Ho personalmente verificato – afferma l’AssessoreSimonetti – la bontà dell’intervento che nei mesi passati ha portato all’attivazione della rotatoria all’intersezione tra la SR 639 e SP 49 con il lungo tratto di marciapiede che consente una mobilità pedonale in sicurezza e che con l’intervento programmato da lunedì 25 ottobre garantirà una adeguata sicurezza sia per i pedoni che per gli utenti della strada in generale. Per concludere questo importante intervento, sarà necessario per circa 2 settimane posizionare un impianto semaforico a garanzia e sicurezza delle maestranze impegnate nonché degli utenti della strada”.

Considerati pertanto i lavori programmati, con possibili locali incolonnamenti, si consiglia quale percorso alternativo di aggirare la zona di intervento percorrendo da Lecco la SS36 fino ad Annone Brianza, percorrere la SP 49 e giungere alla nuova rotatoria realizzata. Da Como verso Lecco, in corrispondenza della rotatoria prendere la SP 49 per Annone e proseguire sulla SS 36 per Lecco.

Lecco, 22 Ottobre 2010

26/06/2020, 10:57