Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

CONTRIBUTI PER ATTIVITA’ SCOLASTICHE EDUCATIVE, DIDATTICHE E FORMATIVE IN MATERIA AMBIENTALE

Data: 20 Ottobre 2010

La Provincia di Lecco ha approvato il bando per l’assegnazione di contributi ordinari per il sostegno di interventi per attività scolastiche relative all’educazione ambientale, per l’anno scolastico 2010/2011, stanziando la somma di Euro 40.000.

Il bando è rivolto alle Istituzioni Scolastiche pubbliche e paritarie e ai Centri di Formazione Professionale accreditati in provincia di Lecco per la tipologia di servizi formativi SF3, i quali potranno presentare progetti relativi ai seguenti ambiti:

 formazione e accrescimento del bagaglio delle conoscenze ambientali sulle problematiche di interesse per la tutela dell’ambiente;
 promozione di iniziative destinate a sensibilizzare i cittadini nei confronti delle problematiche ambientali.

L’Assessorato all’Ambiente ed Ecologia per quest’anno ha individuato come temi prioritari: il ciclo idrico integrato, la difesa della risorsa acqua, le azioni di riduzione della produzione dei rifiuti e il potenziamento dei sistemi di raccolta differenziata, tematiche di grande interesse per le quali sono necessarie e auspicabili azioni educative e informative.

Le domande di contributo, da redigersi su appositi moduli allegati al bando, dovranno pervenire entro le ore 12 di lunedì 15 novembre all’Ufficio Protocollo della Provincia di Lecco, piazza Lega Lombarda 4, 23900 Lecco.

Il testo del bando e i relativi allegati sono disponibili sul sito www.provincia.lecco.it e presso gli Uffici del Settore Ambiente ed Ecologia in corso Matteotti 3.

“Questa iniziativa – commenta l’Assessore all’AmbienteCarlo Signorelli – sottolinea il notevole interesse che la Provincia di Lecco attribuisce al coinvolgimento delle Scuole, che costituisce un’opportunità per affrontare e approfondire tematiche ambientali di estrema attualità in coerenza con i nostri obiettivi”.

Lecco, 20 Ottobre 2010

26/06/2020, 10:22