Consiglio provinciale

Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

METE E SAPORI DI LOMBARDIA SUL LAGO DI COMO

Data: 15 Ottobre 2010

L’iniziativa Mete e Sapori di Lombardia sul lago di Como, organizzata in occasione della V Conferenza Nazionale del Turismo di Cernobbio, si presenta sabato 16 e domenica 17 ottobre con un fitto programma di proposte ed eventi nel cuore della città di Lecco.

Piazza Cermenati e Piazza XX Settembre diventano i punti strategici della manifestazione. In Piazza Cermenati, all’interno della tensostruttura, sono allestitiDesk informativi dedicati a tutte le Province della Lombardia e agli operatori turistici del Sistema Turistico Lago di Como che hanno aderito all’invito. Il visitatore ha l’occasione di conoscere le bellezze e le eccellenze dei territori lombardi guidati dai professionisti del settore. Sono presenti anche l’Unione delle Province Lombarde, il Gruppo Piaggio con esposizione dei nuovi modelli della Moto Guzzi e il Casinò di Campione. Orari di apertura al pubblico: sabato 16 ottobre dalle 10 alle 22; domenica 17 ottobre dalle 10 alle 15.30.

In Piazza XX Settembre la Federazione Strada dei Vini e dei Sapori, in collaborazione con Regione Lombardia, è presente insieme ai consorzi e ai produttori di eccellenze eno-gastronomiche tipiche per offrire al pubblicodegustazioni guidate. E’ prevista la possibilità di acquistare alcuni prodotti tipici nei gazebo appositamente allestiti. Orari di apertura al pubblico: sabato 16 ottobre dalle 10 alle 22; domenica 17 ottobre dalle 10 alle 20. Le degustazioni guidate si svolgono con il seguente orario: sabato 16 ottobre 11.30, 13, 16, 17.30, 19, 20.30; domenica 17 ottobre 11.30, 13, 16, 17.30, 19. Nelle due Piazze sono previsti l’animazione per bambini, i convegni, le mostre, gli spettacoli teatrali e il palio delle Lucie. Tra questi lo spettacolo di domenica 17 ottobre alle ore 17 con i Sulutumana e Andrea Vitali. Per consultare il programma completo: www.provincia.lecco.it

“Abbiamo voluto sfruttare l’importante occasione della Conferenza Nazionale del Turismo – commenta l’Assessore al Turismo Fabio Dadati – per promuovere il territorio lecchese e lombardo attraverso le sue bellezze e delizie. Ciò per presentarci al mondo e ai cittadini lecchesi che potranno scoprire le meraviglie spesso sconosciute che il nostro territorio e quello vicino offrono. Siamo soddisfatti dell’entusiasmo con cui gli operatori hanno aderito al nostro invito a essere presenti in questi due giorni, tra cui gli Impianti di risalita dei Piani di Bobbio e del Pian delle Betulle, i prodotti del Consorzio Terre lariane con il marchio IGT e i prodotti tipici della Val d’Esino. Significativa la collaborazione che si è sviluppata in questa occasione tra i nostri consorzi agricoli e la Federazione della strada dei vini e dei sapori”.

DESK ALL’INTERNO DELLA TENSOSTRUTTURA

PRO-LOCO BOSISIO PARINI ED ECONAVIGAZIONE LAGO DI PUSIANO
ITA MARGNO – PIANI DELLE BETULLE
VALSASSINA
FILM COMMISSION LOMBARDIA
RETE TURISTICA DELLA VALLE SAN MARTINO
ASSOCIAZIONE MONDO TURISTICO
ASSOCIAZIONE B&B LAKE COMO
ASSOCIAZIONE B&B OSPITI PER CASA
ITB PIANI DI BOBBIO
CASINO’ DI CAMPIONE
FEDERALBERGHI LECCO
PROGETTO GOLF LAGO DI LECCO
SISTEMA TURISTICO LAGO DI COMO
ASSOCIAZIONE CAMMINO SANT’AGOSTINO
SISTEMA TURISTICO PO DI LOMBARDIA
PROVINCIA DI MILANO
PROVINCIA DI MONZA E BRIANZA
PROVINCIA DI BRESCIA
PROVINCIA DI BERGAMO
PROVINCIA DI SONDRIO
PROVINCIA DI VARESE

ESPOSITORI IN PIAZZA XX SETTEMBRE

REGIONE LOMBARDIA (5 stand con degustazioni guidate)
TERRE ALTE
TERRE LARIANE
CONSORZIO MONTEVECCHIA
INVERNIZZI E VISMARA
PECORA BRIANZOLA
VALLE D’ESINO
FONDAZIONE CASSIN
GATTINONI
NETWEEK

Lecco, 15 Ottobre 2010

Ultimo aggiornamento
26/06/2020, 10:53