Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

CATTURATO UN CERVO IN LOCALITA’ TOSCIO A GALBIATE

Data: 14 Ottobre 2010

Martedì 12 ottobre, presso la località Toscio a Galbiate gli agenti del nucleo faunistico della polizia Provinciale di Lecco hanno catturato l’esemplare di cervo maschio più volte avvistato nei giorni scorsi sulle colline tra Valgreghentino e Galbiate.

Il cervo già da domenica aveva destato la curiosità della gente che a Consonno frequenta i boschi della zona e che da sabato risultava fuggito da un’azienda agricola della zona.

L’esemplare maschio di circa 170 kg è stato catturato verso le ore 12.00 mediante l’uso di narcotico da personale specializzato della polizia provinciale, coadiuvato da personale volontario della Provincia, presenti anche i carabinieri di Olginate.

Sul posto è intervenuto personale medico veterinario, allertato dai competenti uffici provinciali, il quale ha verificato lo stato di salute dell’animale. E’ stato deciso di trasferire l’animale in un centro debitamente attrezzato per la detenzione di fauna selvatica, di proprietà della Comunità Montana della Valsassina, Val Varrone, Val d’Esino e Riviera.

Lecco, 14 Ottobre 2010

26/06/2020, 11:45