Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

LA MIA SCUOLA: STRUMENTI PER ORIENTARE

Data: 7 Ottobre 2010

Martedì 12 ottobre alle ore 20.30, presso la Sala Don Ticozzi in via Ongania a Lecco, continuano le iniziative previste nell’ambito della rassegna OrientaLamente, con la serata a tema La mia Scuola: strumenti per orientare.

Nella serata si alterneranno le relazioni di Miriam Cornara dell’Ufficio Scolastico Territoriale, Pietro Luigi Frigerio ex dirigente scolastico, Michela Vicenzipsicologa, e Paolo Galbiati presidente di Network Occupazione. La presenza del Presidente di Network Occupazione in qualità di portavoce delle associazioni imprenditoriali e delle organizzazioni sindacali del territorio fornirà un’utile panoramica del mercato del lavoro nell’ottica delle opportunità di crescita che il territorio offre. Un’occasione unica per incontrare e far incontrare il mondo della scuola, della famiglia e del lavoro.

Le serate a tema proseguiranno lunedì 18 ottobre alle ore 20.30 sempre presso la Sala Don Ticozzi di Lecco con la seconda sessione delle due serate a temaFamiglia, Scuola e Territorio insieme per la disabilità. In particolare i relatori tratteranno il delicato argomento della scelta di orientamento scolastico per alunni disabili. Anche per questa serata saranno previsti relatori da anni impegnati sul fronte disabilità comeMarilanda Failla Daccò dell’Asl di Lecco e Roberta Garbo dell’Università di Milano-Bicocca.

Le iniziative si concluderanno martedì 26 ottobre alle ore 20.30 nella Sala Don Ticozzi con la serata La mia Scuola: confronto con le parti sociali verso la scelta. In questa tavola rotonda si terrà un confronto aperto tra i relatori e i partecipanti. L’argomento riguarderà ancora l’orientamento, ma in questo caso i relatori esponenti delle Parti Sociali e dei Sindacati del territorio offriranno una panoramica ampia che permetterà di conoscere meglio e in maniera originale il mondo imprenditoriale.

Dal 16 al 23 ottobre al Monastero di Santa Maria del Lavello di Calolziocorte si terranno visite guidatedegli spazi espositivi organizzati per aree tematiche,attività laboratoriali a cura dei Centri di Formazione Professionale e degli Istituti Superiori della provincia,work-shop di approfondimento.

Lecco, 07 Ottobre 2010

25/06/2020, 23:26