Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

IL PRESIDENTE NAVA ALLA FIERA INTERNAZIONALE DELLA MACCHINA UTENSILE ROBOT E ANIMAZIONE

Data: 7 Ottobre 2010

Oggi, giovedì 7 ottobre, su invito dei vertici di UCIMU-Sistemi per produrre, il Presidente della Provincia di Lecco, Daniele Nava, si è incontrato con Giancarlo Losma, Presidente di UCIMU-Sistemi per produrre,Angela Picco, Presidente EFIM – Ente Fiere Italiane Macchine e Alfredo Mariotti, Direttore Generale di UCIMU, in occasione della 27esima BI-MU/SFORTEC Fiera Internazionale della Macchina Utensile Robot e Automazione.

La manifestazione espositiva, promossa da UCIMU-Sistemi per produrre, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot, automazione e tecnologie ausiliarie, è stata inaugurata martedì 5 ottobre e rappresenta la mostra internazionale di riferimento per gli operatori dell’industria manifatturiera mondiale.

Dopo l’incontro, Riccardo Gaslini, responsabile Direzione Fiere, ha accompagnato il Presidente Nava a visitare gli stand, con particolare attenzione agli espositori provenienti dalla provincia di Lecco.

“Ho colto con grande favore l’invito dei vertici di UCIMU-Sistemi per produrre – ha commentato il PresidenteNava – con cui abbiamo discusso sulla situazione attuale e sulle prospettive future del settore. Ho voluto poi incontrare personalmente gli espositori metalmeccanici lecchesi, visitando i loro stand. Gli imprenditori rappresentano una risorsa fondamentale per il nostro territorio e per le famiglie dei lavoratori; pertanto, in un momento non facile per i costruttori di macchine utensili, ho voluto manifestare la vicinanza dalla Provincia e l’impegno per uscire dalla crisi”.

Lecco, 07 Ottobre 2010

26/06/2020, 11:51