Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

NUOVA VERSIONE DELLA MAPPATURA DEI PUNTI DI ACCESSO PER L’ANZIANO IN STATO DI BISOGNO

Data: 4 Ottobre 2010

Da lunedì 4 ottobre sul Portale dell’Osservatorio per le Politiche Sociali della Provincia di Lecco all’indirizzohttp://ops.www.provincia.lecco.it, nell’area tematica dedicata agli anziani, è disponibile la versione aggiornata e rivista graficamente della Mappatura dei punti di accesso per l’anziano in stato di bisogno.

Si tratta di uno strumento realizzato dal CISeD, Centro Informazione Supporto e Documentazione, con il settore Cultura e Servizi alla Persona della Provincia di Lecco, che presenta una fotografia dei servizi rivolti agli anziani strutturata per tipologia (semi-residenziali e residenziali e territoriali) con la descrizione del servizio, le modalità di accesso, il costo e i riferimenti territoriali.

Alla realizzazione della mappa ha contribuito un Gruppo di Lavoro composto da operatori dei servizi pubblici, Comuni, Provincia, ASL, Sindacato, operatori dell’associazionismo e della cooperazione sociale e altri soggetti del territorio che operano in ambito sanitario e sociale.

“La Mappa – commenta l’Assessore ai Servizi alla Persona e alla Famiglia Antonio Conrater – è uno strumento utile ed efficace che consentirà a tutti e soprattutto ai Servizi Sociali dei 90 Comuni della provincia di rispondere in modo preciso e documentato a tutte le esigenze della popolazione anziana”.

Lecco, 04 Ottobre 2010

26/06/2020, 11:48