Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

L’ASSESSORE SIMONETTI ANNUNCIA LA RIAPERTURA DELLA SR 583 LARIANA A MALGRATE E VALMADRERA

Data: 29 Settembre 2010

L’Assessore ai Lavori Pubblici e Viabilità Stefano Simonetti comunica che dalle ore 12.00 di oggi la SR 583 Lariana nei comuni di Malgrate e Valmadrera è riaperta al traffico veicolare.

Sono infatti in via di ultimazione i lavori di messa in sicurezza, manutenzione e adeguamento dei parapetti, che hanno richiesto la chiusura totale del tratto compreso tra il Ponticello sul Torrente Rio Torto e l’inizio del Lungolago di Malgrate dallo scorso 6 settembre.

Fino alla prossima settimana continueranno alcuni lavori di finitura che potranno richiedere l’attivazione di un senso unico alternato in fasi particolari, per garantire la sicurezza dei lavoratori e degli utenti della strada.

Proseguiranno ancora per una quindicina di giorni i lavori per il consolidamento e l’adeguamento del Ponticello sul Torrente Rio Torto, che saranno condotti in alveo e fuori della sede stradale.

“Come promesso – commenta l’Assessore Simonettioggi abbiamo riaperto la strada, rispettando i tempi necessari per eseguire i lavori. Le polemiche inutili innescate dal Sindaco di Valmadrera lasciano dunque il tempo che trovano. Con questi interventi la Provincia di Lecco ha voluto migliorare il grado di servizio della strada interessata, sia in termini di circolazione che di sicurezza, con l’allargamento della sede stradale e il posizionamento di nuovi guard rail”.

Lecco, 29 Settembre 2010

26/06/2020, 11:08