Anche quest’anno la Provincia di Lecco, con il Comitato di coordinamento delle organizzazioni di volontariato di Protezione Civile presieduto da Gaetano Chiappa e con il Comune di Oggiono, organizza la celebrazione del Patrono della Protezione Civile San Pio.

La celebrazione, cui sono stati invitati tutti gli oltre 1000 volontari della provincia di Lecco e le autorità istituzionali del territorio, si terrà giovedì 23 settembre dalle ore 19.00 con inizio della sfilata dalla piazza Garibaldi (piazza Municipio) di Oggiono e lungo via I Maggio, fino a raggiungere la Chiesa di Santa Eufemia, dove si terranno la celebrazione della Santa Messa e la benedizione dei mezzi.

La manifestazione si svolgerà con il seguente programma:
– ore 19.00: ritrovo presso l’area scuola del Comune e ammassamento dei mezzi
– ore 19.30: partenza colonna automezzi per raggiungere la Chiesa di Santa Eufemia
– ore 20.00: celebrazione Santa Messa presso la Chiesa di Santa Eufemia
– ore 20.45: benedizione dei mezzi
– ore 21.00: saluto autorità, a seguire rinfresco presso l’oratorio

“In questa importante ricorrenza – commenta l’Assessore alla Protezione Civile Franco De Poi – voglio esprimere il ringraziamento mio e della Provincia di Lecco ai tanti volontari che dedicano parte del loro tempo al servizio di quanti hanno bisogno in ambito locale e nazionale, come i recenti eventi del 14 e 15 agosto scorso e dell’ultimo fine settimana. In questa occasione di festa la Provincia di Lecco vuole manifestare il sostegno alle attività che i volontari svolgono ogni giorno, assicurando la vicinanza e l’aiuto anche economico a tutte le necessità, mantenendo quella prontezza ed efficienza che ho sempre potuto constatare personalmente”.

Lecco, 21 Settembre 2010