La Provincia di Lecco ha valutato positivamente il progetto di completamento del lungolago di Malgrate, il cui primo lotto è già stato realizzato.

“E’ una scelta importante e positiva – spiega l’Assessore al Territorio Gianluca Bezzi – prima di tutto perché valorizza una zona di gran pregio, ridandoci finalmente un posto bello da guardare e da vivere. Poi perché aiuterà a far crescere il turismo, attirando visitatori vicini e lontani che daranno lavoro ai nostri bar, ristoranti e negozi, senza creare i problemi di ordine e pulizia che la riva mal messa creava. E anche perché è la dimostrazione di come le amministrazioni che vogliono far bene riescano a lavorare insieme al di là dei ruoli e delle appartenenze”.

L’intervento riguarda in particolare il tratto di via Volta e i lavori di riqualificazione delle aree pedonali che si affacciano sulla strada e sul lago e la sistemazione della sede stradale.

Il progetto, che sarà attuato in due lotti successivi, prevede tra l’altro la realizzazione di una platea attrezzata per la sosta e gli spettacoli all’aperto, la valorizzazione dell’acqua e del verde in chiave attrattiva mediante la creazione di una cascata e di aree verdi attrezzate e terrazzamenti, con l’espressa finalità di offrire nuovi spazi per la fruizione di una della località più belle del nostro lago.

Lecco, 16 Settembre 2010



Sito accessibile certificato CNIPA
Logo attestante il superamento, ai sensi della
Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.