Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

LUNGOLAGO DI MALGRATE: DALLA PROVINCIA IL VIA LIBERA ALLA RIQUALIFICAZIONE

Data: 16 Settembre 2010

La Provincia di Lecco ha valutato positivamente il progetto di completamento del lungolago di Malgrate, il cui primo lotto è già stato realizzato.

“E’ una scelta importante e positiva – spiega l’Assessore al Territorio Gianluca Bezzi – prima di tutto perché valorizza una zona di gran pregio, ridandoci finalmente un posto bello da guardare e da vivere. Poi perché aiuterà a far crescere il turismo, attirando visitatori vicini e lontani che daranno lavoro ai nostri bar, ristoranti e negozi, senza creare i problemi di ordine e pulizia che la riva mal messa creava. E anche perché è la dimostrazione di come le amministrazioni che vogliono far bene riescano a lavorare insieme al di là dei ruoli e delle appartenenze”.

L’intervento riguarda in particolare il tratto di via Volta e i lavori di riqualificazione delle aree pedonali che si affacciano sulla strada e sul lago e la sistemazione della sede stradale.

Il progetto, che sarà attuato in due lotti successivi, prevede tra l’altro la realizzazione di una platea attrezzata per la sosta e gli spettacoli all’aperto, la valorizzazione dell’acqua e del verde in chiave attrattiva mediante la creazione di una cascata e di aree verdi attrezzate e terrazzamenti, con l’espressa finalità di offrire nuovi spazi per la fruizione di una della località più belle del nostro lago.

Lecco, 16 Settembre 2010

26/06/2020, 11:08