Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

195.000 EURO DI CONTRIBUTI PROVINCIALI AL VOLONTARIATO E ALL’ASSOCIAZIONISMO

Data: 4 Agosto 2010

La Provincia di Lecco ha assegnato Euro 160.222 a sostegno di progetti presentati dalle organizzazioni di volontariato ed Euro 34.822 a sostegno di progetti presentati dalle associazioni senza scopo di lucro e di promozione sociale iscritte nei rispettivi registri provinciali, secondo le modalità previste nei bandi scaduti lo scorso maggio.

Dei 26 progetti presentati dalle organizzazioni di volontariato ne sono stati finanziati 17; i 7 progetti presentati da 5 associazioni senza scopo di lucro e 2 associazioni di promozione sociale sono stati finanziati tutti.

Gli ambiti progettuali riguardano:
– Promozione, potenziamento e sviluppo delle risorse umane e/o strumentali dell’Organizzazione-Associazione;
– Promozione, potenziamento e sviluppo dei servizi offerti dall’Organizzazione-Associazione;
– Implementazione e potenziamento delle collaborazioni di partenariato con soggetti eterogenei del settore no-profit, pubblico e privato.

“La Provincia – commenta l’Assessore ai Servizi alla Persona e alla Famiglia Antonio Conrater – attraverso l’erogazione di contributi alle associazioni, oltre ad assolvere un compito istituzionale, individua ed evidenzia la qualità e la funzionalità dei progetti ammessi al finanziamento. Le attività che le associazioni intraprendono nei diversi settori di intervento e nei diversi ambiti territoriali in cui operano rappresentano una ricchezza per la Provincia e per i cittadini, specie per quanto riguarda le organizzazioni di volontariato”.

Le graduatorie

Lecco, 04 Agosto 2010