Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

L’ASSESSORE SIMONETTI PROPONE UNA SOLUZIONE PER LO SNODO DI USMATE E L’INNESTO IN TANGENZIALE EST

Data: 27 Luglio 2010

Nel pomeriggio di oggi l’Assessore ai Lavori Pubblici e alla Viabilità Stefano Simonetti, accompagnato dal Consigliere Provinciale Ennio Fumagalli e dal Dirigente del Settore Viabilià Angelo Valsecchi, ha incontrato l’Assessore alle Opere Pubbliche, Viabilità e Trasporti della Provincia di Monza e Brianza Francesco Giordano.

All’ordine del giorno dell’incontro la proposta di unasoluzione viabilistica allo snodo di Usmate e all’innesto in Tangenziale Est: le parti si sono accordate per la sottoscrizione di un Protocollo di Intesa, con la Provincia di Monza e Brianza come capofila e la compartecipazione della Provincia di Lecco.

“Si è trattato – spiega l’Assessore Simonetti – di un passaggio significativo e fondamentale per cominciare a ragionare su una soluzione viabilistica che permetta un miglior deflusso del traffico verso sud e risolva le criticità che quotidianamente si riscontrano in quell’area. Sarà mia premura trasmettere quanto prima al collega Giordano la bozza del Protocollo d’Intesa, in linea e nel pieno rispetto di quanto deciso nella Conferenza dei Sindaci del Meratese e del Casatese dello scorso 22 giugno. Il mio auspicio è che ci sia la compartecipazione economica anche di tutti i Comuni della zona interessati allo snodo di Usmate e all’innesto in Tangenziale Est. All’incontro di oggi ha partecipato e ha dato il proprio contributo tecnico e politico anche il Consigliere provinciale Ennio Fumagalli, già presente a un precedente incontro sul medesimo tema con l’Assessore Regionale Raffaele Cattaneo”.

Lecco, 27 Luglio 2010

26/06/2020, 11:08