L’ASSESSORE DE POI ALLA GUIDA DELL’ASSOCIAZIONE COMITATO DI SOLIDARIETA’ PROVINCIALE

Data: 22 Luglio 2010

L’Assessore alla Protezione Civile della Provincia di LeccoFranco De Poi è stato eletto alla guida dell’Associazione Comitato di Solidarietà Provinciale, mentre la vice presidenza è stata affidata al Sindaco di Lecco Virginio Brivio.

L’Assemblea ordinaria dell’Associazione ha, infatti, deliberato sul rinnovo delle cariche dei propri organi, confermando anche i componenti del Consiglio Direttivo nelle persone dei direttori delle Associazioni di categoria:Paolo Cavallier dell’ANCE, Paolo Galbiati dell’UPAL eMaurizio Bario dell’API.

Conferme anche per il Collegio dei Revisori dei Conti per il suo presidente Enrico Bodega ed Elisabetta Mottola, mentre Giovanni Perego subentra a Francesco Riva.

Il Comitato ha, inoltre, disposto di finanziare con ulteriori Euro 35.000, di cui Euro 25.000 donati dal Comune di Lecco, il progetto di costruzione di una “scuola di strada” a sostegno dei bambini di Haiticolpiti dal terremoto dello scorso gennaio, a opera della Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus, importo che si somma agli Euro 10.000 già trasferiti.

La somma di Euro 2.378,78, frutto della donazione da parte degli amministratori e dei dipendenti della Provincia di Lecco e raccolta per le popolazioni colpite dal maremoto nel sud – est asiatico nel dicembre 2005, va a favore del progetto Caritas Educazione informale per i bambini vulnerabili degli slums di Mutwal (Colombo), già sostenuto dal Comitato conEuro 25.000.

Il neo presidente Franco De Poi commenta: “Esprimo la mia piena soddisfazione per l’incarico assegnato e con piacere intendo continuare nello spirito solidaristico-umanitario che anima l’attività benefica del Comitato, con la volontà di contribuire alla realizzazione di progetti reali e concreti come quelli appena finanziati dall’Associazione, per i quali a settembre verrà chiesto un rendiconto da parte dei beneficiari sull’utilizzo delle donazioni. A nome del Comitato ringrazio quanti hanno aderito alle varie raccolte fondi grazie alle quali si è potuto portare un concreto aiuto alle popolazioni colpite dalle emergenze, confermando che è sempre possibile provvedere al versamento delle donazioni sul C/C: IBAN: IT52 D056 9622 9000 0001 0000 X49 acceso presso la Banca Popolare di Sondrio”.

Lecco, 22 Luglio 2010

26/06/2020, 11:39