L’ASSESSORE SIMONETTI: CHIESTO UN NUOVO INCONTRO ALL’ANAS PER OTTENERE MAGGIORI INFORMAZIONI E COORDINAMENTO SUI LAVORI LUNGO LA SS 36

Data: 25 Giugno 2010

In merito ai lavori degli ultimi giorni sulla SS36 di competenza Anas e al servizio SMS Viabilità Informa, l’Assessore ai Lavori Pubblici e alla Viabilità Stefano Simonetti intende precisare quanto segue:

“Come già ribadito in sede di presentazione, il servizio della Provincia di Lecco SMS Viabilità Informa al momento non può dare informazioni su lavori di competenza Anas perché non siamo autorizzati a farlo; nel caso specifico poi la Provincia di Lecco non ha ricevuto da Anas alcuna comunicazione sull’avvio dei lavori. Comunque il nostro Assessorato è impegnato a monitorare e a migliorare il servizio SMS Viabilità Informa, attivato da due settimane, nell’ottica di una maggiore collaborazione con gli utenti della strada, per fornire loro tutte le informazioni in maniera tempestiva ed efficace. Pertanto è auspicabile da parte nostra un potenziamento del servizio. Ricordo inoltre che ho sottoposto ad Anas un Protocollo d’Intesa con un elenco di impegni che Anas e Provincia si assumono per una collaborazione e una comunicazione più efficace; stiamo aspettando che Anas firmi questo Protocollo. Certamente mi farò carico di chiedere ad Anas di inserire nel Protocollo la possibilità che la Provincia possa divulgare le informazioni sui lavori di competenza Anas, per ovviare a disagi come in questo caso, di cui siamo dispiaciuti, ma non potevamo fare altrimenti per limitarli.
Sarà mia premura sollecitare nuovamente l’Anas al rispetto degli accordi presi durante numerosi incontri, in particolare a informare tempestivamente la Provincia su qualsiasi intervento sulle nostre strade, per dare il giusto preavviso agli automobilisti”.

Lecco, 25 Giugno 2010

26/06/2020, 10:57