Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

L’ASSESSORE SIMONETTI RINGRAZIA E PREMIA GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO VIGANÒ DI MERATE

Data: 1 Giugno 2010

Ieri, lunedì 31 maggio, l’Assessore ai Lavori PubbliciStefano Simonetti si è recato all’ITC Viganò di Merate per prendere visione dell’intervento realizzato da alcuni studenti, in particolare dalle classi 2aG e 2aH della sezione ITIS.

I ragazzi, sotto la guida dei docenti, hanno sistemato un percorso utilizzato per raggiungere i laboratori e le aule ubicate nell’edificio attiguo, sede del Liceo Agnesi.

L’Assessore Simonetti si è congratulato personalmente con i ragazzi e con la Direzione della scuola per questa iniziativa che li avvicina alla “cosa pubblica” utilizzata e che deve essere vissuta come “cosa propria”, dedicandole il giusto rispetto.

L’Assessore Simonetti, nel ringraziare gli studenti e i professori direttamente coinvolti nella sistemazione del collegamento, ha voluto “premiare” il loro impegno mettendo a disposizione le risorse necessarie al completamento del percorso e per una nuova recinzione che ingloberà i terreni oggi al di fuori del plesso scolastico, benché di proprietà della Provincia.

Infine, qualora ci siano economie di spesa, l’Assessore Simonetti si è impegnato ad acquistare alcuni arredi per attrezzare un punto di riposo da dedicare agli studenti per la pausa dalle lezioni.

“Questo approccio è quello corretto – sottolinea l’Assessore Simonetti – per formare nei cittadini la consapevolezza di essere oggi i fruitori della scuola e un domani gli amministratori della stessa. Ringrazio gli studenti, il Dirigente Scolastico e i professori per la meritoria azione di coinvolgimento nella gestione della cosa pubblica e di sistemazione del percorso di collegamento tra la sezione Itis e il Liceo Agnesi. Ho quindi deciso di premiare questo impegno con un contributo economico per l’ultimazione dei lavori di tale percorso; un segno tangibile che la Provincia di Lecco premia l’impegno e il rispetto del bene pubblico”.

Lecco, 01 Giugno 2010

26/06/2020, 11:08