Consiglio provinciale

Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

SPORT: CONTRIBUTI PROVINCIALI PER LE ASSOCIAZIONI

Data: 30 Marzo 2011

La Provincia di Lecco ha approvato il bando per la concessione di contributi in materia di sport.

L’Avviso pubblico per la concessione di contributi volti a promuovere l’attività sportiva è rivolto al mondo dell’associazionismo sportivo, a sostegno di iniziative organizzate da Federazioni Sportive, Discipline associate, Enti di promozione Sportiva riconosciuti dal CONI, ma anche da associazioni sportive dilettantistiche, associazioni del tempo libero, oratori, che promuovono la pratica di attività fisico-motorie in provincia.

I contributi, che ammontano a complessivi 20.000,00 Euro, saranno assegnati per la realizzazione di gare agonistiche, riconosciute dalle Federazioni di appartenenza, e di iniziative sportive non agonistiche che promuovono la pratica dello sport valorizzando il territorio e le sue specificità (naturalistiche, storico-artistiche, …).

Le domande di contributo devono pervenire entro le ore 12.00 di venerdì 29 aprile all’Ufficio Protocollo della Provincia di Lecco – piazza Lega Lombarda 4, 23900 Lecco.

Particolare valenza è inoltre attribuita ai programmi di attività che includono, accanto al momento agonistico o di promozione territoriale, azioni dimostrative, di conoscenza e di sperimentazione della specifica disciplina sportiva. Le iniziative ammesse a contributo verranno inserite in un calendario redatto dalla Provincia di Lecco che sarà diffuso sul territorio provinciale.

“L’iniziativa – commenta l’Assessore allo Sport Antonio Rossi vuole sostenere il lavoro svolto nel territorio dal mondo dell’associazionismo sportivo, con particolare attenzione alle azioni di promozione sportiva a favore di quanti, dal bambino all’adulto, non conoscono e non praticano l’attività. L’obiettivo è quello di incentivare la realizzazione di momenti di sensibilizzazione in contesti non strutturati e attraverso momenti di animazione, per facilitare l’acquisizione di una forma mentis per la quale la pratica sportiva è una modalità salutare di utilizzo del proprio tempo libero”.

L’avviso è pubblicato sul sito www.provincia.lecco.it ed è disponibile presso il Servizio Sport della Provincia di Lecco, in corso Matteotti 3 a Lecco, al quale ci si può rivolgere per ogni ulteriore informazione: telefono 0341/295506, e-mail sport@provincia.lecco.it.

Lecco, 30 Marzo 2011

Ultimo aggiornamento
26/06/2020, 11:57