Carta dei Servizi
  •  

APPRENDISTATO: PIANO ANNUALE FORMATIVO E APPROVAZIONE GRADUATORIA

A chi rivolgersi

Direzione Organizzativa VI – Lavoro e Centri per l’Impiego
Servizio Istruzione Formazione Professionale
Alessandra Mucelli
Vanessa Gaddi
Tel. 0341/295550 – 578
Fax. 0341 295333
alessandra.mucelli@provincia.lecco.it
vanessa.gaddi@provincia.lecco.it
apprendistato@provincia.lecco.it
Orari: lun-mer: dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17.30; mar-gio-ven dalle 9 alle 14

Normativa di riferimento

L.R. 1/00; L.R. L.R. 22/2006, il Decreto Legislativo 14 settembre 2011, n. 167 ‘Testo Unico dell’ Apprendistato’, Delibere regionali che definiscono gli indirizzi per presentare i piani provinciali

Di cosa si tratta

Descrizione del procedimento
La Provincia approva il piano annuale di formazione per gli apprendisti e mette a bando le attività previste. Nel bando sono individuati i soggetti ammissibili, le tipologie formative, le scadenze, le modalità di erogazione del finanziamento, gli obblighi del gestore, le spese ammissibili e l’iter procedurale.

A chi interessa

Enti Pubblici o privati, singoli o costituiti in raggruppamento temporaneo (ATS), abilitati all’attuazione dei corsi per apprendisti;, Titolari di sede operativa accreditata per la Formazione Professionale (Sez. A o B) e/o per il Servizi al Lavoro (LR 22/2006)

Cosa bisogna fare

Presentare domanda di partecipazione al finanziamento e le relative proposte entro i termini e alle condizioni previste negli avvisi.
La Provincia, esaminati i progetti, approva l’elenco e ammette a finanziamento gli organismi di formazione per l’erogazione delle attività formative

I tempi

Approvazione graduatoria: entro 30 gg. dalla data di presentazione delle domande.

I costi e i moduli di riferimento

Monitoraggio

Monitoraggio dei procedimenti
dal 01.01.2016 al 30.04.2016
n. procedimenti: 194
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 1 giorno

dal 01.05.2016 al 31.08.2016
n. procedimenti: 150
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 1 giorno

dal 01.09.2016 al 31.12.2016
n. procedimenti: 64
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 1 giorno

dal 01.01.2017 al 30.04.2017
n. procedimenti: 197
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 1 giorno

dal 01.01.2018 al 31.12.2018
n. procedimenti: 506
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 1 giorno

Archivio storico monitoraggio

Altre informazioni

Come previsto dalle disposizioni indicate dalla normativa sul procedimento amministrativo, Legge n.241/1990, art.5 ‘Responsabile del procedimento’, tutti i documenti amministrativi della Provincia di Lecco riportano l’indicazione del nominativo del responsabile del procedimento.

Per assicurare l’attuazione delle disposizioni di cui all’art.5 Legge n.241/1990, anche in funzione dell’ art.35 c.1, lett.m), Decreto legislativo n.33/2013, per tutti i documenti amministrativi vengono applicate le seguenti indicazioni:
DETERMINAZIONI: nell’intestazione è indicato il nome e cognome del responsabile del procedimento
DELIBERAZIONI: nel deliberato è indicato nome e cognome del responsabile del procedimento
LIQUIDAZIONI: nella scheda di liquidazione sono indicati nome e cognome del responsabile del procedimento e nome e cognome del responsabile dell’istruttoria
LETTERE IN PARTENZA: sono indicati nome e cognome del responsabile del procedimento e nome e cognome del responsabile dell’istruttoria; viene inoltre indicato il recapito telefonico diretto, l’indirizzo di posta elettronica e di PEC,



Sito accessibile certificato CNIPA
Logo attestante il superamento, ai sensi della
Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.