Lecco, 6 febbraio 2020 – Venerdì 14 febbraio dalle 9.30 alle 13.00 nella sede della Provincia di Lecco in corso Matteotti 3 (sala 1° maggio, primo piano) si terrà il secondo Eurolaboratorio del progetto Lombardia Europa 2020.

Tema della giornata sarà il Sistema di governance: sarà data una restituzione dei punti di forza e di debolezza del territorio in relazione all’attività di europrogettazione degli enti locali, emersi nel corso del Focus Group, restituzione necessaria per avviare il confronto sul Servizio europeo di area vasta – Seav.

Si affronterà il tema del coordinamento territoriale nelle sue diverse articolazioni: commissioni di lavoro, staff comune di supporto, gruppi di europrogettazione, con l’obiettivo di individuare modalità di lavoro snelle e funzionali alla concreta operatività.

Gli Eurolaboratori si concluderanno venerdì 6 marzo con la giornata sul tema del Piano di sostenibilità del Seav, in cui sarà affrontato il nodo cruciale della persistenza nel tempo del Seavquale rete di collaborazione strutturata.



Sito accessibile certificato CNIPA
Logo attestante il superamento, ai sensi della
Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.