Lecco, 13 gennaio 2020 – Nella mattinata di oggi si è svolto un sopralluogo al cantiere dei lavori per il ripristino della viabilità lungo la strada provinciale 62 a Cortenova e la sistemazione del tratto finale dell’alveo del torrente Rossiga, che prevede la demolizione e il rifacimento del ponte a scavalco e la contestuale regimazione del tratto finale del torrente.

Al sopralluogo hanno partecipato i tecnici della Provincia di Lecco, dell’Ufficio territoriale di Regione Lombardia e del Comune di Cortenova con il Sindaco Sergio Galperti.

Durante il sopralluogo di verifica dello stato di avanzamento dell’intervento è emerso che, a causa delle intense e prolungate precipitazioni che hanno caratterizzato i mesi di ottobre, novembre e dicembre, i lavori hanno subito ripetuti rallentamenti e interruzioni, tali da non permettere la posa del nuovo ponte e la conseguente riapertura della strada.

“I lavori proseguiranno anche nei prossimi mesi e termineranno il prossimo 21 aprile con la riapertura della strada” commenta il Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Mattia Micheli.

Leggi l’ordinanza.




Sito accessibile certificato CNIPA
Logo attestante il superamento, ai sensi della
Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.