Lecco, 13 gennaio 2020 – Nella mattinata di oggi si è svolto un sopralluogo al cantiere dei lavori per il ripristino della viabilità lungo la strada provinciale 62 a Cortenova e la sistemazione del tratto finale dell’alveo del torrente Rossiga, che prevede la demolizione e il rifacimento del ponte a scavalco e la contestuale regimazione del tratto finale del torrente.

Al sopralluogo hanno partecipato i tecnici della Provincia di Lecco, dell’Ufficio territoriale di Regione Lombardia e del Comune di Cortenova con il Sindaco Sergio Galperti.

Durante il sopralluogo di verifica dello stato di avanzamento dell’intervento è emerso che, a causa delle intense e prolungate precipitazioni che hanno caratterizzato i mesi di ottobre, novembre e dicembre, i lavori hanno subito ripetuti rallentamenti e interruzioni, tali da non permettere la posa del nuovo ponte e la conseguente riapertura della strada.

“I lavori proseguiranno anche nei prossimi mesi e termineranno il prossimo 21 aprile con la riapertura della strada” commenta il Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Mattia Micheli.

Leggi l’ordinanza.