Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Primo incontro referenti territoriali progetto Lombardia Europa 2020 – Seav

Data: 8 Novembre 2019

Lecco, 8 novembre 2019 – Nella mattinata di giovedì 7 novembre, nella sede di Anci Lombardia a Milano, si è svolto Eurolab Seav, il primo incontro con i referenti territoriali del progetto Lombardia Europa 2020, a cui hanno partecipato anche le referenti della Provincia di Lecco Luciana Rondalli e Sabrina Pelucchi.

I lavori sono stati introdotti da Egidio Longoni, vicesegretario di Anci Lombardia e project manager del progetto Lombardia Europa 2020.

Subito dopo hanno perso la parola Paolo Tafuro, funzionario della struttura di coordinamento, programmazione comunitaria e gestione fondo sviluppo e coesione di Regione Lombardia, e Sabrina Medaglia, responsabile ufficio Europa della Provincia di Brescia

Quindi spazio alla presentazione della metodologia di gestione Eurolab Seav, a cura di Mario Battello, direttore di Tecla, associazione per la cooperazione transregionale ed europea, esperto di Anci Lombardia.

Il progetto Lombardia Europa 2020 è realizzato da Regione Lombardia, Anci Lombardia e Provincia di Brescia e finanziato dal Fondo sociale europeo con servizi di formazione e accompagnamento per gli enti locali, utili al reperimento di finanziamenti per i Comuni e le Province, all’interno dell’attuale programmazione 2014-2020 e per la futura programmazione della Commissione europea 2021-2027.

La Provincia di Lecco e il Comune di Lecco hanno aderito al progetto, sottoscrivendo un accordo che mira a creare un Ufficio Europa operativo sul territorio di ciascuna Provincia lombarda.

02/07/2020, 12:50