OGGETTO: SP 54 “Monticello Brianza-Paderno d’Adda” – Revoca Ordinanza n. 20 del 17/09/2018 e riapertura al transito del ponte S. Michele sul Fiume Adda tra i Comuni di Paderno d’Adda in Provincia di Lecco e Calusco d’Adda in Provincia di Bergamo.

ORDINA

a decorrere dalle ore 15,00 di venerdì 08 novembre 2019 :

  1. la revoca dell’ordinanza n. 20 del 17/09/2018;
  2. la riapertura al transito a senso unico alternato regolato da impianto semaforico fisso lungo la SP 54 in corrispondenza del ponte San Michele, e precisamente dal pk 13+300 circa (ingresso al Ponte San Michele lato Provincia di Lecco) sino al pk 13+435 circa (fine competenza Provincia di Lecco e inizio SP 166 in Provincia di Bergamo), con le seguenti limitazioni:
    a. Veicoli di peso non superiore a 3,5 t e di larghezza non superiore a 2,20 m, eccetto minibus autorizzati in via transitoria sino al ripristino del traffico ferroviario, di peso inferiore alle 7,5 ton e larghezza sino a 2,35 metri;
    b. Velocità di marcia inferiore a 20Km/h.

DISPONE

la trasmissione della presente ordinanza alla Provincia di Bergamo per l’emanazione di analogo provvedimento riguardante la tratta di competenza del ponte San Michele sul lato in Comune di Calusco d’Adda e per la riorganizzazione della viabilità lato Bergamo;

il posizionamento della prescritta segnaletica stradale orizzontale e verticale, compresa l’indicazione dei limiti di massa, sagoma e velocità indicati e in conformità alle prescrizioni del Nuovo Codice della Strada e s.m.i., a carico di RFI SPA – Rete Ferroviaria Italiana.

La divulgazione agli organi di stampa e di vigilanza della presente ordinanza è a carico della Provincia di Lecco.



Sito accessibile certificato CNIPA
Logo attestante il superamento, ai sensi della
Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.