Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Il giardino delle Esperidi

Data: 11 Giugno 2019

Lecco, 11 giugno 2019 – Anche quest’anno, grazie al significativo sostegno di Acel Energie, siamo riusciti a mantenere nel territorio provinciale i festival di teatro, danza e musica in provincia di Lecco.

Dopo la recente presentazione del festival I luoghi dell’Adda, rassegna teatrale lungo il fiume a cura di Teatro Invito, continua la kermesse di spettacolo dal vivo con Il giardino delle Esperidi, giunto alla XV edizione e promosso da Campsirago Residenza.

Gli spettacoli delle Esperidi, allestiti in location di grande bellezza architettonica e paesaggistica, costituiscono per il pubblico della provincia di Lecco momenti di riscoperta del territorio.

I luoghi del Festival sono infatti suggestivi paesaggi naturali, i boschi di castagno, gelso e robinia del San Genesio, il quattrocentesco Palazzo Gambassi di Campsirago, antico borgo situato nel colle di Monte Brianza, le meravigliose ville, le antiche cascine e chiese secolari della Brianza.

La formula del Festival itinerante consente alla Provincia di Lecco di concretizzare totalmente la propria mission di valorizzazione del territorio e di promozione della cultura.

Un ringraziamento particolare agli amministratori degli enti coinvolti e a tutti coloro che con impegno, continuità e passione hanno contribuito alla realizzazione delle progettualità condivise.

Claudio Usuelli
Presidente della Provincia di Lecco