Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

A Villa Monastero aperture straordinarie della Casa Museo e Kid Pass Days

Data: 18 Aprile 2019

Lecco, 18 aprile 2019 – Per venire incontro ai numerosi turisti che visiteranno Varenna durante le festività e i ponti di Pasqua, del 25 aprile e del 1° maggio la Provincia di Lecco ha deciso di aprire al pubblico anche la Casa Museo di Villa Monastero a Varenna per l’intero periodo.

Il Giardino botanico e la Casa Museo saranno quindi aperti nelle seguenti giornate:

• dal 19 al 30 aprile dalle 10 alle 18.30
  • dall’1 al 5 maggio dalle 10 alle 19.30

Nelle stesse giornate sarà disponibile anche il servizio bar di Villa Monastero.

Inoltre, visto il grande successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno Villa Monastero aderisce all’iniziativa Kid Pass Days.

Per l’occasione domenica 5 maggio alle 14.30 e alle 16.00 i bambini con le loro famiglie verranno guidati alla scoperta dell’antica dimora di Villa Monastero attraverso un divertente percorso volto a esplorare il patrimonio artistico e culturale conservato all’interno della Casa Museo.

I partecipanti, attraverso quiz e indovinelli, saranno portati a scoprire i segreti dell’antica dimora e a esplorare le sue stanze, seguendo le indicazioni riportate all’interno della brochure consegnata all’inizio dell’attività.

Il percorso è stato pensato per stimolare la curiosità dei partecipanti, agevolando l’apprendimento attraverso il gioco e il divertimento.

Il numero di partecipanti previsto per gruppo è di un massimo di 20 bambini. E’ possibile prenotarsi entro le 12.00 di venerdì 3 maggio scrivendo una mail all’indirizzo villa.monastero@provincia.lecco.it.

L’attività è inclusa nel biglietto di ingresso (gratuito fino agli 11 anni di età).

Fino a domenica 2 giugno, nella Sala Rossa della Casa Museo di Villa Monastero, continua la mostra di antichi e preziosi servizi da tè di manifatture italiane e straniere, accompagnati da un raffinato servizio da caffè in argento dell’Ottocento e del primo Novecento.

Il biglietto intero per la visita di Casa Museo e Giardino è di 9 euro (7 euro per i residenti in provincia di Lecco), per il solo Giardino è di 6 euro (4 euro per i residenti in provincia di Lecco).

L’ingresso ridotto per persone con più di 65 anni, gruppi composti da più di 10 persone, soci Touring, ragazzi dai 12 ai 18 anni e studenti dai 18 ai 24 anni è di 6 euro (4 euro per i residenti in provincia di Lecco), per il solo Giardino è di 4 euro (2 euro per i residenti in provincia di Lecco).

L’ingresso è gratuito per bambini da 0 a 11 anni compiuti, persone diversamente abili, tesserati Icom, possessori di Abbonamento Musei Lombardia Milano, residenti a Varenna.

E’ possibile acquistare il biglietto cumulativo per la visita di Villa Monastero e dei giardini della vicina Villa Cipressi nei giorni di apertura di quest’ultima.

Per informazioni: www.villamonastero.eu, www.facebook.com/villamonasterolc e www.instagram.com/villamonastero.

24/06/2020, 15:39