Manifesta 2018, rassegna del sociale della Provincia di Lecco

Data: 4 Ottobre 2018

Il tema scelto per il 2018 è fiducia:

• per costruire legami che formano comunità
  • per tessere alleanze e valorizzare le diversità
  • per consentire a ciascuno di fare la propria parte

Sabato 6 ottobre alle 9.30 uno spazio di pensiero  a Palazzo delle Paure a Lecco con il convegno La comunità della fiducia: come si costruisce? Il Piano di Zona 2018-2020: costruire relazioni di fiducia nella comunità.

Domenica 7 ottobre dalle 9.00 alle 18.00 tanti spazi di coesione in piazza XX Settembre, piazza Cermenati e alla libreria Mascari5 con stand, animazioni, laboratori per bambini e festa per celebrare la solidarietà.

Quest’anno Manifesta con il tema della Fiducia farà delle “incursioni” anche a Monza con il Dono Day venerdì 5 ottobre e a Sondrio con Dare segno di sé sabato 6 ottobre.

Manifesta è un’iniziativa nata nel 1997, per iniziativa della Provincia di Lecco, di carattere sociale e senza scopo di lucro, con l’obiettivo specifico di:

• dare visibilità alla rete territoriale dei servizi e interventi sociali realizzata da enti locali, organizzazioni non profit, aziende sanitarie e altre realtà impegnate nel campo della solidarietà sociale
  • favorire occasioni di conoscenza e scambio fra enti locali, istituzioni e terzo eettore, ma anche con l’intera comunità civile
  • approfondire tematiche inerenti il sociale e promuovere spazi di scambio e di dibattito rispetto ad alcune tematiche di interesse comune
  • promuovere spazi di incontro con particolare attenzione alla dimensione relazionale, anche attraverso la proposta di momenti di carattere conviviale e di animazione

25/06/2020, 22:02