Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Successo a Villa Monastero per un tè tra le camelie e Disegniamo l’Arte

Data: 10 Aprile 2018

Lecco, 10 aprile 2018 – Hanno suscitato un significativo interesse gli eventi proposti sabato 7 aprile dalla Provincia di Lecco a Villa Monastero di Varenna.

In particolare l’iniziativa Un tè tra le camelie è stata molto gradita: l’esperto Marco Di Ubaldo ha guidato i numerosi partecipanti alla scoperta della storia del tè e dell’affascinante rito della preparazione secondo il metodo tradizionale cinese e ha proposto la degustazione di diversi tipi di tè, facendone apprezzare caratteristiche e proprietà.

Anche l’iniziativa Disegniamo l’Arte, organizzata in collaborazione con l’Associazione Abbonamento Musei.it, è stata apprezzata dai piccoli partecipanti, che si sono sbizzarriti con disegni e colori.

Il prossimo appuntamento è in programma sabato 21 aprile alle 15.00 con una visita guidata al Giardino Botanico, che farà apprezzare ai partecipanti le numerose essenze del percorso botanico in una cornice ricca di fascino. Il Giardino Botanico di Villa Monastero costituisce nel suo insieme un importante complesso naturale e paesaggistico di grande attrattiva, che si affaccia lungo la sponda orientale del lago di Como. L’iniziativa è inclusa nel biglietto di ingresso.

Il biglietto intero è di 8 euro (5 euro solo il Giardino), l’ingresso ridotto per persone con più di 65 anni, gruppi composti da più di 10 persone, soci Touring, ragazzi dai 12 ai 18 anni e studenti dai 18 ai 24 anni è di 5 euro (3 euro solo il Giardino); l’ingresso è gratuito per bambini da 0 a 11 anni compiuti, persone diversamente abili, tesserati ICOM, possessori di Abbonamento Musei Lombardia Milano e residenti a Varenna.

Per informazioni: www.villamonastero.eu, www.facebook.com/villamonasterolc e www.instagram.com/villamonastero.

25/06/2020, 14:41