Lecco, 6 marzo 2018 – Da venerdì 23 a domenica 25 marzo, presso il Monastero di Santa Maria del Lavello a Calolziocorte, si terrà la manifestazione Piccole Ali. Musei in gioco, impariamo divertendoci, organizzata dal Sistema Museale della provincia di Lecco in collaborazione con la Fondazione Monastero di Santa Maria del Lavello.

La manifestazione, rivolta alle scuole, agli insegnanti, ai piccoli visitatori e alle famiglie con ingresso libero, si svolgerà con il seguente programma:

  • venerdì 23 marzo dedicato alle scuole e agli insegnanti, ai quali saranno proposte e illustrate le iniziative didattiche dei 31 musei aderenti al Sistema Museale della provincia di Lecco; alle 17.00 verranno presentate la nuova guida del Sistema Museale e Piccole Ali, guida volante rivolta ai più piccoli e legata al gioco Scopri il Museo
  • sabato 24 e domenica 25 marzo dedicati ai piccoli visitatori e alle famiglie, che avranno la possibilità di conoscere le diverse iniziative programmate e di divertirsi insieme, scoprendo le realtà museali mediante i laboratori didattici organizzati da alcuni musei e attraverso il gioco Scopri il Museo

Nelle tre giornate dalle 10.00 alle 18.00 sarà possibile consultare le guide e sperimentare il gioco attraverso un’esperienza emozionante.

“La particolare attenzione rivolta ai bambini e alle famiglie – commenta il Consigliere provinciale delegato alla Cultura e al Turismo Luigi Comi è una stimolante occasione per far conoscere e apprezzare il lavoro condotto in squadra dal Sistema Museale della provincia di Lecco, volto alla promozione e alla conoscenza del variegato patrimonio culturale custodito nei musei e nelle raccolte del territorio. Un ringraziamento particolare alla Fondazione Monastero di Santa Maria del Lavello che si è resa disponibile a ospitare questa singolare manifestazione”.

Per informazioni: 0341 295470 (Segreteria del Sistema Museale della provincia di Lecco); sul sito www.sistemamuseale.provincia.lecco.it sono consultabili guida e gioco.



Sito accessibile certificato CNIPA
Logo attestante il superamento, ai sensi della
Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.