Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

CFPA di Casargo: elevata partecipazione all’Open Day

Data: 4 Dicembre 2017

Lecco, 4 dicembre 2017 – Elevata partecipazione all’Open day promosso ieri, domenica 3 dicembre, al Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Casargo, che ha aperto le porte ai ragazzi e alle loro famiglie in procinto di scegliere la scuola secondaria di secondo grado.

Oltre 220 persone hanno partecipato nel corso delle mattinata alle visite guidate alla struttura, ai laboratori di show cooking, all’incontro informativo con il Consiglio di Amministrazione di APAF composto da Nunzio Marcelli, Pina Scarpa e Diego Combi, con il direttore Marco Cimino, i docenti, gli chef e gli educatori.

I partecipanti, accolti dai docenti, dai ragazzi e dal personale del CFPA, sono stati divisi in gruppi e hanno visitato la struttura. Poi in aula magna hanno seguito molto attentamente le indicazioni del direttore Marco Cimino, hanno rivolto numerose domande e ricevuto risposte esaurienti, anche da alcuni ex allievi della scuola e da alcuni allievi di sala, pasticceria e cucina che hanno illustrato la loro attuale esperienza presso il CFPA.

A turno i genitori hanno assistito allo show cooking degli allievi di cucina e di sala; alcuni futuri allievi hanno anche avuto modo di provare la preparazione di dolci e altro.

Infine 140 di loro hanno potuto gustare l’ottimo pranzo, preparato dagli allievi del CFPA, con un finale travolgente: la torta con l’immagine della scuola.

L’offerta formativa del CFPA di Casargo per l’anno scolastico 2018-2019 propone corsi per operatori della ristorazione (preparazione pasti, servizi di sala e bar), operatori ai servizi di promozione e accoglienza (strutture ricettive), operatori della trasformazione agro-alimentare (panificazione e pasticceria).

“L’elevata partecipazione all’Open Day – commenta il presidente di APAF Nunzio Marcelliconferma la validità dell’offerta formativa del CFPA di Casargo, la qualità e l’impegno del personale docente, degli educatori, dei responsabili di settore, della intera organizzazione e della struttura con il convitto. I partecipanti ci hanno rivolto molte domande, tutte molto pertinenti”.

Abbiamo cercato di fornire tutte le informazioni necessarie alle famiglie che a breve dovranno scegliere la scuola superiore per i loro figli – aggiunge il direttore di APAF Marco Cimino I nostri percorsi di studio rispondono perfettamente alle richieste di hotel e ristoranti e questo facilita l’inserimento dei nostri allievi nel mondo del lavoro. Nella mattinata di sabato 20 gennaio faremo un altro Open Day e la segreteria darà il supporto per completare l’iscrizione secondo la procedura prevista”.

24/06/2020, 17:53