Lecco, 28 novembre 2017 – Domenica 3 dicembre dalle 9.00 il Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Casargo aprirà le sue porte ai ragazzi e alle loro famiglie in procinto di scegliere la scuola secondaria di secondo grado.

Il programma dell’Open Day prevede alle 9.00 l’accoglienza dei ragazzi e delle famiglie, alle 9.30 e alle 11.30 le visite guidate alla struttura e ai laboratori, alle 10.30 l’incontro informativo in aula magna con il Consiglio di Amministrazione di APAF, il direttore, i formatori e gli educatori, alle 12.30 il pranzo organizzato dagli allievi del corso.

Il CFPA di Casargo propone corsi per:

• operatori della ristorazione: preparazione pasti, servizi di sala e bar
  • operatori ai servizi di promozione e accoglienza in strutture ricettive
  • operatori della trasformazione agro-alimentare: panificazione e pasticceria

“Anche quest’anno – commenta il presidente di APAF Nunzio Marcelliabbiamo voluto organizzare l’Open Day per offrire l’opportunità di conoscere da vicino la nostra realtà. I ragazzi e le famiglie potranno visitare la struttura, gli attrezzatissimi laboratori, il convitto, la palestra e parlare con docenti ed educatori, che illustreranno loro l’ampia offerta formativa per l’anno scolastico 2018-2019”.

L’Open Day – aggiunge il direttore di APAF Marco Ciminoè un momento fondamentale per studenti e famiglie che devono scegliere la scuola superiore. Grazie al profilo dei nostri percorsi di studio, che rispondono perfettamente alle richieste di hotel e ristoranti, grazie alla preparazione e all’esperienza dei nostri docenti siamo in grado di garantire una formazione e competenze adeguate ai ragazzi, che, una volta usciti dalla scuola, potranno trovare facilmente sbocchi nel mondo del lavoro”.