Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

La violenza in genere e di genere

Data: 16 Novembre 2017

Lecco, 16 novembre 2017 – L’Ufficio Consigliera di Parità della Provincia di Lecco e il Fondo Carla Zanetti, in collaborazione con il Comitato per le Pari Opportunità presso l’Ordine degli Avvocati di Lecco e il Tavolo Territoriale della Rete Antiviolenza, promuovono il convegno La violenza in genere e di genere, in programma venerdì 24 novembre dalle ore 8.30 presso la Sala Arancio dell’Auditorium Casa dell’Economia in via Tonale 30 a Lecco.

Gli interventi affronteranno il tema della violenza sulle donne dalle prospettive più disparate partendo dalle esperienze in rete per contrastare la violenza e il cyber bullismo, al ruolo dell’avvocatura nella lotta contro la violenza sulle donne, alla violenza sui minori, al fenomeno dello stalking purtroppo presente anche nella nostra provincia, alle future prospettive legislative per la tutela delle donne, fino alla figura della donna nei media e nella pubblicità. Sono previsti anche la visione di un breve filmato e un dibattito conclusivo.

24/06/2020, 17:53