Inaugurazione nuovi laboratori al Fumagalli di Casatenovo e incontro con i Sindaci per finanziamenti edilizia scolastica

Data: 10 Novembre 2017

Lecco, 10 novembre 2017 – Venerdì 17 novembre alle 12.00, presso l’istituto superiore Graziella Fumagalli in via Misericordia 4 a Casatenovo, si terrà l’inaugurazione dei nuovi laboratori destinati agli studenti dell’indirizzo Enogastronomia e Ospitalità alberghiera.

L’intervento, realizzato dalla Provincia di Lecco con finanziamento nell’ambito del progetto mutui BEI Piano Edilizia Scolastica assegnato con Decreto MIUR 332 del 29 maggio 2015, ha riguardato il completamento del piano seminterrato, mediante la realizzazione di un laboratorio enogastronomico costituito da cucina didattica, locale esercitazioni per sala bar e sala ricevimento/accoglienza, locali di servizio, servizi igienici e spogliatoi, fornitura di arredo, elettrodomestici e attrezzature funzionali all’attività didattica, nonché la sistemazione delle aree esterne.

Alla cerimonia interverrà l’architetto Laura Galimberti, Coordinatrice per la riqualificazione dell’edilizia scolastica presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Nel pomeriggio, alle 15.00, presso la sala Consiliare del Comune di Casatenovo in piazza della Repubblica 7, la Provincia di Lecco ha organizzato un incontro con i Sindaci dei Comuni della provincia di Lecco per illustrare le diverse opportunità di finanziamento dell’edilizia scolastica.

“La realizzazione dei nuovi laboratori al Fumagalli di Casatenovo rientra tra gli interventi della Provincia di Lecco finalizzati al miglioramento dell’offerta formativa per gli studenti – commenta il Presidente Flavio PolanoDurante l’incontro del pomeriggio i Sindaci del territorio avranno l’opportunità di interloquire con l’architetto Galimberti su specifiche esigenze”.

24/06/2020, 17:55