Kid Pass Days a Villa Monastero

Data: 11 Maggio 2017

Lecco, 11 maggio 2017 – Domenica 14 maggio, in occasione della Festa internazionale della famiglia, la Provincia di Lecco aderisce all’iniziativa Kid Pass Days, con attività e percorsi interattivi proposti dalle 14.30 alle 18.00 a Villa Monastero di Varenna per avvicinare le famiglie alla realtà museale della Casa Museo e alle bellezze del Giardino Botanico.

Per la visita alla Casa Museo sarà disponibile il percorso per famiglie Alla scoperta di un’antica dimora, che coinvolge i partecipanti in un’interessante esplorazione del patrimonio storico e artistico presente in ogni stanza, mentre nel Giardino Botanico si potrà partecipare a una Caccia al tesoro con quiz e indovinelli sulle varie specie botaniche e sulle opere d’arte presenti.

I due percorsi, adatti ai bambini di ogni età, sono pensati per stimolare la curiosità dei partecipanti, agevolandone l’apprendimento attraverso il gioco e il divertimento, con lo scopo di promuovere e diffondere la conoscenza del patrimonio culturale anche ai più piccoli.

Il biglietto d’ingresso è di 8 euro (5 euro solo il Giardino), mentre l’ingresso ridotto per persone con più di 65 anni, gruppi composti da più di 10 persone, soci Touring, ragazzi dai 12 ai 18 anni e studenti dai 18 ai 24 anni è di 5 euro (3 euro solo il Giardino); l’ingresso è gratuito per bambini da 0 a 11 anni compiuti, persone diversamente abili, tesserati ICOM, possessori di Abbonamento Musei Lombardia Milano e residenti a Varenna.

Ricordiamo che domenica Villa Monastero (Casa Museo e Giardino Botanico) è aperta secondo il consueto orario del mese di maggio dalle 9.30 alle 19.00.

Per informazioni: www.villamonastero.eu e www.facebook.com/villamonasterolc.

24/06/2020, 18:08