Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Sr 583 Lariana: chiusura notturna al transito tra mercoledì 5 e giovedì 6 aprile a Limonta di Oliveto Lario

Lecco, 3 aprile 2017 – La Provincia di Lecco ha disposto la chiusura notturna al transito della strada regionale 583 Lariana a Oliveto Lario (frazione Limonta) dalle 22.00 di mercoledì 5 aprile alle 3.00 di giovedì 6 aprile.

L’impresa Al.Si Costruzioni srl di Caslino d’Erba (Como) ha chiesto alla Provincia di Lecco nulla osta per l’occupazione notturna del tratto di strada in questione per consentire la sosta di un’autogru necessaria per lo scarico e il posizionamento di una gru di cantiere.

Il posizionamento dell’autogru non consente di attuare una regolamentazione del transito a senso unico alternato a causa della limitata sezione stradale; pertanto la Provincia di Lecco ha ritenuto opportuno accogliere la richiesta dell’impresa di chiusura notturna della strada regionale 583 Lariana per la sicurezza della circolazione e la tutela delle maestranze al lavoro.

Il posizionamento dell’apposita segnaletica di chiusura al transito, di preavvertimento lungo le arterie stradali limitrofe, di individuazione e segnalazione dei percorsi alternativi alla circolazione è a carico dell’impresa.

Leggi l’ordinanza.

25/06/2020, 23:20